Domande frequenti

Per accedere ai vostri servizi sono obbligato a registrarmi?
I nostri servizi possono essere consultati da tutti. Una breve registrazione gratuita è prevista per coloro che intendono consultare: informazioni, gestire servizi offerti, visionare il catalogo articoli, per acquistare online e consultare le nostre offerte.

Cosa comporta la registrazione? 
Registrarsi significa compilare una breve scheda inserendo il proprio nominativo ed alcune informazioni che ci consentono di creare una scheda anagrafica completa nei nostri database (come prevede la legge in vigore).
E' importante fornire una registrazione corretta sul proprio settore di attività, questo permetterà di visualizzare gli articoli in modo corretto e con le relative offerte dedicate. La registrazione è totalmente gratuita.
Si ricorda che l'inserimento di dati falsi o non validi è vietato, questo comporterà gestione manuale della registrazione o la cancellazione.
Usare dati altrui è un reato perseguibile dalla legge.

Quali vantaggi ho nel registrarmi?
Come utente registrato, si ha la possibilità di usufruire di alcuni importanti servizi: accedere al catalogo 24h/24h, effettuare gli ordini, accedere alla cronologia aggiornata degli ordini effettuati e degli articoli acquistati, accumulare Punti Fidelity, ricevere la newsletter e consultare le offerte. Per alcune categorie professionali è possibile inoltre utilizzare il servizio assistenza tecnica e richiedere preventivi.

Come saranno utilizzati i miei dati personali?
I dati personali serviranno soprattutto per comunicazioni e informazioni inerenti alla richiesta d'ordine e per ricevere la newsletter.

I servizi e le informazioni che fornite sono gratuiti?
I nostri servizi on line e le relative informazioni aggiornate e monitorate costantemente dal nostro ufficio marketing e comunicazione e sono offerti gratuitamente ai nostri visitatori in modo da soddisfare ogni loro esigenza e curiosità.

E se dimentico user name e/o password?
E' sufficiente inserire l’indirizzo e-mail utilizzato al momento della registrazione nell'apposito campo (Recupero password) e le credenziali d’accesso saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica utilizzato.

Cos’è una newsletter?
La newsletter è un messaggio di posta elettronica che viene inviato periodicamente e gratuitamente a coloro che hanno aderito al momento dell’iscrizione, in modo da poter essere aggiornati su notizie brevi, offerte speciali riservate agli iscritti o curiosità su argomenti di proprio interesse.

Come faccio ad iscrivermi ad una newsletter?
La richiesta di adesione avviene al momento della registrazione sul nostro sito tramite l’apposito pannello dove si potrà scegliere se aderire o meno.
E’ molto importante che l’indirizzo e-mail sia attivo e reale, perché tramite lo stesso non solo sarà inviata la newsletter ma tutte le comunicazioni sullo stato degli ordini effettuati: conferma della ricezione, e data di spedizione.
Inoltre la stessa può essere utilizzata dal nostro Staff per inviare richieste o eventuali modifiche sull’ordine. L'iscrizione è totalmente gratuita.

Come faccio a cancellarmi da una newsletter?
Per garantire la vostra privacy, l'invio delle newsletter viene gestito tramite un gestionale dedicato. La cancellazione dal servizio newsletter può essere effettuata in qualsiasi momento cliccando su "cancella iscrizione" che trovate alla fine di ogni newsletter.

Che vantaggi ho ad acquistare su shop.demas.it?
Il vantaggio più importante è quello di acquistare presso il più grande magazzino d'Italia, scegliendo tra gli oltre 20.000 articoli presenti, aggiornati quotidianamente e consegnati comodamente dove si vuole utilizzando corrieri nazionali.

Come faccio ad acquistare?
Acquistare sul nostro sito è facilissimo!
Dopo essersi registrati gratuitamente, bisogna accedere nell'area shopping cliccando le categorie di proprio interesse o cercando direttamente i prodotti tramite l'apposito campo di ricerca.

In che modo ricevo la merce e dopo quanto tempo?
La consegna della merce avviene tramite i corrieri nazionali ed internazionali più diffusi. La merce, arriva imballata in contenitori personalizzati e sigillati. La ricezione della merce è prevista nell'arco di 48/72 ore.
Qualora uno o più articoli fossero mancanti al momento dell’ordine, la consegna potrebbe subire un leggero ritardo. In questo caso, sarà nostra premura contattare e avvisare il cliente.

Se vivo su un isola o in un piccolo paese lontano dall’area urbana, devo pagare un supplemento per la spedizione?
Assolutamente no! Il contributo alle spese di spedizione è uguale in tutta Italia.

Spedizioni internazionali?
Per spedire la merce all'estero dobbiamo valutare il costo del trasposto insieme al corriere.
Il costo è calcolato in base a: destinazione-peso-volume.
In base all’ordine comunicheremo un preventivo di spesa che, qualora venga accettato, procederemo con la spedizione della merce.

Se mi consegnano la merce e a casa non c'e' nessuno, cosa succede?
Di norma i corrieri passano durante gli orari d’ufficio all’indirizzo fornito e non è possibile, purtroppo, concordare un orario.
Per evitare problemi è consigliato indicare come indirizzo di consegna un luogo dove vi è la presenza di una persona (ambulatorio, negozio, ufficio, ecc.).
Il corriere proverà a consegnare nuovamente la merce il giorno successivo, lasciando anche l'indicazione dell'orario di consegna previsto.

Se cambio indirizzo o voglio che la consegna avvenga in un altro luogo come faccio a comunicarlo?
Cambiare il luogo di consegna è molto semplice, bisogna inserire il nuovo indirizzo nell’apposita sezione indirizzi presente nella propria area riservata al momento dell’ordine.

Restituzione della merce
Nel caso in cui si abbia ricevuto senza avviso un prodotto diverso da quello ordinato oppure che sia stato danneggiato durante il trasporto, è possibile richiederne la sostituzione scrivendo all’indirizzo email info@demas.it e indicando tutti i dati necessari: Dati del cliente, numero ordine, causale e prodotto da sostituire.
La sostituzione avverrà a spese nostre entro 10-15 giorni lavorativi.

Nel caso in cui la merce ricevuta corrisponda a quello che è stato ordinato ma si voglia sostituirlo ( Es. per cambiare: taglia, colore, confezione o modello), è possibile richiederne la sostituzione scrivendo all’indirizzo email info@demas.it indicando tutti i dati: Dati del cliente, numero ordine, causale e prodotto da sostituire.
ATTENZIONE In questo caso le spese di spedizione relative alla sostituzione delle merce saranno a carico del cliente e la merce deve essere restituita totalmente integra e nella confezione originale.

Quali metodi di pagamento sono accettati ?
Sono utilizzate le più comuni condizioni di pagamento: carta di credito, Paypal, bonifico bancario o contrassegno senza spese.

Usare la carta di credito su shop.demas.it è sicuro? 
Certamente sì! Shop.demas.it utilizza il più moderno sistema di cifratura di dati, che non consente a nessuno al di fuori di Unicredit di visualizzare il numero della tua carta di credito.

Quando effettivamente viene fatto l'addebito sulla mia carta di credito?
L'addebito viene effettuato solo nel momento in cui la merce ti viene spedita.
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